Richiedi informazioni e prenota il tuo trattamento al 366 741 81 90
o usa la chat in basso a destra
Massaggio svedese
La forma più completa di massaggio attraverso la quale mente e corpo si liberano dalle tensioni e trovano una nuova vitalità.
Obiettivi: rilassamento generale, riduzione della rigidità e delle tensioni muscolo-scheletriche, miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica con effetto drenante, rinvigorimento della pelle.
Come si svolge: sdraiati sul lettino, con uso di oli. Manualità lente e superficiali alternate a tecniche dinamiche e profonde.
Massaggio rilassante
Un massaggio che, lavorando sulla sinergia tra massaggiatore e ricevente, libera dallo stress accumulato nella vita quotidiana e che inevitabilmente si ripercuote sul nostro umore, sulla nostra vitalità e sul nostro corpo.
Obiettivi: rilassamento mentale profondo, scioglimento delle tensioni soprattutto a livello del tronco e del capo, stimolazione delle edorfine con effetto antidepressivo e coadiuvante per la regolazione del sonno. Produzione di onde Theta (rilassamento e ascolto verso l’interno).
Come si svolge: sdraiati sul lettino, con uso di oli. Manualità lente e fluide.
Massaggio decontratturante
Un massaggio che rilassa profondamente il corpo aiutandolo a rilasciare le tensioni muscolari che, a causa di sforzi eccessivi o ripetuti, o di abitudini posturali e stili di vita non salutari possono accumularsi nel corpo, non solo degli sportivi ma di tutti noi.
Obiettivi: rilassamento profondo con rilascio delle tensioni muscolari, soprattutto nei punti di maggiore insorgenza.
Come si svolge: sdraiati sul lettino, con uso di oli. Manualità lente e profonde con stretching e mobilizzazioni.
Massaggio drenante Vodder
Un massaggio che aiuta il corpo a sentirsi leggero e pulito, tramite la delicata stimolazione della circolazione linfatica.
Obiettivi: stimolare la circolazione della linfa con lo scopo di eliminari i liquidi in eccesso e le eventuali tossine. Sostenere il sistema immunitario e l’ossigenazione dei tessuti. Indicato in caso di ritenzione e cellulite. In generale, la tecnica porta a un piacevole senso di rilassamento e leggerezza.
Come si svolge: sdraiati sul lettino, senza uso di oli o creme. Manualità superficiali e delicate.
Massaggio tonificante
Un massaggio che aiuta il corpo a stimolare il tono muscolare e l’elasticità della pelle.
Obiettivi: migliorare la tonicità dei muscoli e della pelle, stimolando la circolazione sanguigna così da migliorare l’ossigenazione e la rigenerazione dei tessuti. Ridurre le tensioni muscolari e migliorare l’aspetto della pelle.
Come si svolge: sdraiati sul lettino, con uso di oli. Manualità lente alternate a manualità vigorose, superficiali e mediamente profonde.
Massaggio viso linfo-lifting (con skincare)
Un massaggio che con una combinazione di tecniche riporta il viso ad essere fresco, disteso e illuminato.
Obiettivi: detergere profondamente la pelle, riattivare la circolazione linfatica e tonificare la muscolatura del viso così da lavorare sul ristagno dei liquidi, la distensione dei segni del tempo e dello stress con effetto lifting e sculpting grazie anche alle tecniche di Gua Sha con giada verde. Rilassamento profondo della persona grazie al massaggio a testa, collo e spalle e alla stimolazione dei punti riflessi.
Come si svolge: sdraiati sul lettino, con uso di creme e tonici. Linfodrenaggio e massaggio muscolare. Skincare completa.
Massaggio aromaterapico
(oli essenziali)
Un massaggio che lavora con la potenza dell’aromaterapia creando un’esperienza sensoriale globale. Le manualità unite al potere degli oli essenziali liberano dallo stress accumulato nella vita quotidiana, lavorando a livello fisico ed emotivo, attraverso la stimolazione tattile e olfattiva.
Obiettivi: in base agli oli utilizzati, il massaggio diviene:
– rilassante (indicato in caso di stati di stress)
– energizzante (indicato per rivitalizzare corpo e mente)
– balsamico (indicato nella stagione fredda per aiutare il corpo a contrastare i malanni di stagione)
– riscaldante (indicato in caso di forti tensioni e per aiutare il corpo a gestire conseguenti stati dolorosi)
– rinfrescante (indicato nel contrastare la stanchezza e nella stagione calda per dare sollievo al corpo e alla mente)
Come si svolge: sdraiati sul lettino, con uso di oli e essenze gradite al ricevente. Manualità lente e fluide.
Il trattamento inizia con un breve colloquio per la scelta delle essenze.
Candle Massage
Un massaggio aromatico profondamente rilassante e avvolgente eseguito con l’uso di candele da massaggio a base di burri vegetali e cera. La fiamma della candela scioglie lentamente il burro che, caldo, viene impiegato per massaggiare il corpo.
Obiettivi: rilassamento profondo del corpo e della mente, amplificato dal calore del burro e dalla fragranza della candela. Scioglimento delle tensioni ed effetto energizzante. Idratazione profonda della cute.
Come si svolge: sdraiati sul lettino, con uso di candele da massaggio. Manualità lente e avvolgenti alternate a tecniche energizzanti.
Massaggio Hot Stones
Un massaggio che, grazie al calore delle pietre vulcaniche, lavora sulla muscolatura e le giunture, sulla circolazione sanguigna e linfatica, e sul rilassamento psico-fisico. Adatto anche per sportivi.
Obiettivi: agevolazione della normale circolazione arteriosa e del ritorno venoso, supporto alla circolazione linfatica, rilascio delle tensioni a carico del sistema muscolo-scheletrico e delle contratture, riduzione del senso di stanchezza, effetto calmante sulla mente con riduzione degli stati ansiosi e agevolazione del sonno. Effetto levigante sulla cute.
Come si svolge: sdraiati sul lettino, con uso di oli. Il massaggio si esegue con le pietre calde alternate alle mani dell’operatore.
Massaggio Bamboo
Un massaggio proveniente dall’antica tradizione asiatica dove il bamboo è considerato simbolo di elevazione spirituale e ogni nodo una difficoltà passata che ci ha aiutato a crescere. Una tecnica adatta per il rilassamento generale e come trattamento post-competizione e decontratturante negli sportivi.
Obiettivi: Rilassamento muscolare e tissutale con effetto decontratturante, azione drenante, linfodrenante e modellante con eliminazione delle tossine, benessere psico-fisico globale.
Come si svolge: sdraiati sul lettino, con uso di oli. Manualità lente e superficiali alternate a tecniche stimolanti profonde eseguite con bastoni di bamboo e mani.
Massaggio colombiano
(legnoterapia)
Un massaggio proveniente dall’America Latina che mescola l’uso delle mani con l’impiego di strumenti di legno capaci di stimolare i tessuti in modo delicato ma incisivo. Una tecnica adatta per il benessere della pelle e come trattamento decontratturante e rilassante, anche per gli sportivi.
Obiettivi: Azione drenante, linfodrenante e modellante con eliminazione delle tossine, riduzione delle rigidità muscolari e delle contratture. Benessere psico-fisico globale.
Come si svolge: sdraiati sul lettino, con uso di oli. Manualità stimolanti alternate a sfioramenti e frizioni eseguiti con strumenti di legno.
Massaggio Tradizionale Cinese
Un massaggio che arriva dall’antica saggezza orientale, per il benessere di corpo e mente. Le tecniche Tuina si uniscono alla digitopressione per creare un trattamento in grado di ristabilire il giusto flusso dell’energia vitale.
Obiettivi: rilassamento profondo, riequilibrio del flusso energetico nell’organismo con conseguenti benefici a livello circolatorio, linfatico, osteomuscolare e psicologico. Lavoro su meridiani e punti di agopressione.
Come si svolge: il trattamento inizia con un colloquio per individuare i disequilibri energetici. Ricevente sdraiato sul lettino, impastamenti ed estensioni, trazioni, percussioni, digitopressioni, frizioni, mobilitazioni articolari, coppettazione (se necessaria).
Massaggio thailandese Nuad Thai (Thai Yoga)
Un massaggio proveniente dalla medicina tradizionale thailandese con azione decontratturante su muscoli e articolazioni.
Obiettivi: attraverso la combinazione di tecniche di massaggio, stretching passivo e posizioni ispirate allo yoga, il trattamento migliora la circolazione, riduce lo stress, allevia tensioni muscolari, favorisce l’equilibrio posturale e stimola il sistema nervoso. A livello energetico, aiuta a riequilibrare il flusso vitale, in thailandese Lom.
Come si svolge: sdraiati su futon, senza uso di oli o creme. Il ricevente indossa vestiti larghi e comodi, preferibilmente di fibra naturale. Tecniche di allungamento passivo, mobilizazzioni articolari e pressioni sui punti energetici Sen.
TRATTAMENTI AYURVEDICI
Massaggio Abhyanga
Pratica dell’antica tradizione ayurvedica indiana che consiste nell’applicazione di olio caldo su tutto il corpo, attraverso un massaggio ritmico e armonico. È un trattamento che mira a riequilibrare i dosha (Vata, Pitta, Kapha) e a promuovere il benessere generale
Obiettivi: con un’azione rilassante profonda, detossina il corpo, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, rafforza il sistema immunitario e tonifica muscoli e pelle. Scioglie le articolazioni e migliora la qualità del sonno. In base alle erbe utilizzate nell’olio, aiuta il riequilibrio energetico dei Dosha (le tre energie vitali secondo la medicina ayurvedica).
Come si svolge: sdraiati sul lettino, con uso di oli caldi. Manualità armoniche e ritmiche. Il trattamento include la pratica del Garshana (esfoliazione della pelle con guanti e spazzole in fibra naturale, per un miglior assorbimento delle sostanze oleose). Stimolazione dei punti energetici Marma.
Massaggio Pinda Sweda
Un massaggio dalla medicina ayurveda che utilizza tamponi di stoffa riempiti di riso, argilla o erbe e infusi in olio caldo. Avvolgente e rilassante, aiuta il corpo a ristabilire l’unità e l’armonia e a mantenerlo in salute.
Obiettivi: rilascio delle tensioni muscolari e scioglimento delle articolazioni, riduzione del senso di stanchezza e dello stress emotivo, eliminazione delle tossine tramite la sudorazione. Il massaggio ha effetti calmanti, energizzanti e riequilibranti.
Come si svolge: sdraiati sul lettino, con uso di tamponi di erbe, e oli caldi. Il trattamento inizia con un massaggio manuale e prosegue con l’applicazione dei tamponi con tecniche di sfioramento e pressione su punti specifici del corpo. Il trattamento include la pratica del Garshana (esfoliazione della pelle con guanti e spazzole in fibra naturale, per un miglior assorbimento delle sostanze oleose).
AYURVEDA - Massaggio Shirobhyanga
Pratica dell’antica tradizione ayurvedica indiana che consiste nel massaggio di spalle, collo e testa con l’applicazione di oli caldi medicati.
Obiettivi: con un’azione rilassante profonda, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, scioglie le tensioni di natura emotiva e posturale. Migliora la qualità del sonno e stimola la chiarezza mentale. In base alle erbe utilizzate nell’olio, aiuta il riequilibrio energetico dei Dosha (le tre energie vitali secondo la medicina ayurvedica). Secondo la tradizione ayurverdica, rinforza i capelli.
Come si svolge: sdraiati sul lettino, con uso di oli caldi medicati. Manualità armoniche e ritmiche. Stimolazione dei punti energetici Marma.
Richiedi informazioni e prenota il tuo trattamento al 366 741 81 90
o usa la chat in basso a destra
I trattamenti di natura olistica non sono trattamenti terapeutici o estetici, e non sono da confondere con interventi fisioterapici o massoterapici. Il massaggiatore non lavora su persone affette da stati patologici, non fa diagnosi e non mette in essere nessun tipo di terapia manuale o strumentale. Nel caso di patologie a qualsiasi titolo, è necessario rivolgersi a personale medico e sanitario abilitato ad eseguire diagnosi e a stabilire le opportune terapie.
I trattamenti di natura olistica hanno funzione coadiuvante della naturale capacità del corpo di produrre e mantenere il proprio equilibrio e benessere, e si rivolgono a persone sane.