Il sistema dei chakra (i centri energetici della tradizione indiana) adottato in questo percorso si ispira alle intuizioni di C.G. Jung (psichiatra e psicoterapeuta svizzero). In questa visione, i chakra rappresentano simbolicamente gli aspetti essenziali della nostra esperienza di spiriti incarnati (senza riferimenti religiosi).
Gli strumenti simbolici impiegati nel percorso “Chakra Svelati” sono i Mahabhuta, i cinque elementi della filosofia indiana (etere, acqua, fuoco, aria, terra) che con le loro caratteristiche (stabilità, fluidità, leggerezza, ecc.) ci permettono di lavorare sul nostro sistema energetico con l’obiettivo di comprendere i suoi squilibri e le azioni che è necessario compiere per liberarci dalle catene dell’illusione, ristabilire e mantenere il nostro equilibrio, e infine evolvere, per noi stessi e per l’evoluzione globale.
Perché spesso la nostra evoluzione risulta fallimentare e dolorosa?
Perché ci affidiamo alla nostra mente razionale e alla sua capacità di analisi. La mente è uno strumento potentissimo per indagare noi stessi ma è solo uno degli strumenti a nostra disposizione. Oltre ciò che pensiamo di pensare, ci sono pensieri e comportamenti (spesso limitanti) dei quali non abbiamo consapevolezza, ci sono sentimenti, emozioni e credenze e convinzioni. Se ci affidiamo solo alla mente, finiamo per guardare la nostra vita solo da una prospettiva (spesso la meno profonda e utile). La mente, il nostro conscio, può con estrema facilità divenire una barriera autoimposta alla vera comprensione della nostra natura e del nostro scopo. Dobbiamo allora imparare a ridimensionare il suo ruolo, alzare il nostro sguardo al di là di essa, affinché la nostra esperienza sia libera e totale.
Noi non siamo la nostra mente, non siamo i nostri pensieri, i nostri ragionamenti, le nostre deduzioni. Siamo molto di più.
Questo percorso ti accompagna a recuperare e fortificare il rapporto con il tuo vero sé, la tua vera identità celata e dimenticata nel corpo materiale.
Cosa prevede questo nostro viaggio insieme?
Il percorso “Chakra Svelati: evolvere in equilibrio” consiste in 10 incontri individuali che ti conducono attraverso un viaggio in 5 tappe (come specificato sotto).
Dedicheremo ad ogni tappa dai 1 a 3 incontri, in base agli obiettivi che ci porremo e alla tua risposta alle attività che ti verranno proposte. Come già accennato prima, il percorso non ha referenze religiose o dottrinali, e non ti richiede nessun tipo di fede o credenza (ad esempio, non credi nell’esistenza dei Chakra? Non importa perché la teoria dei Chakra usata in questo percorso è di natura simbolica, è solo uno strumento di lavoro).
Per beneficiare al meglio di questo percorso, è appropriato avere curiosità e apertura mentale, e un sincero desiderio di evolvere. Se il tuo scopo è semplice curiosità, puoi richiedere una seduta singola ma non il percorso completo. Questo infatti non può essere intrapreso solo per curiosità o come passatempo. Il Dott. Stracci, valuterà insieme a te l’opportunità o meno di accompagnarti in questo percorso.
Durante il percorso il Dott. Stracci sarà a disposizione via email o per telefono per chiarimenti e condivisioni. Alla fine del percorso, possono essere previsti degli incontri di follow-up.
Quali strumenti useremo?
Gli strumenti che decideremo man mano di usare comprendono: colloqui, tecniche manuali per il rilascio di tensioni fisiche, scanning energetici, meditazioni e visualizzazioni guidate, terapie energetiche (suonoterapia, aromaterapia, cristalloterapia, pranoterapia, Reiki), attività creative, story-telling, esercizi energetici, attività da svolgere in autonomia, con un buon equilibrio tra attività gestite dall’operatore e attività per le quali è richiesta la tua collaborazione.
Le attività si svolgeranno in un continuo dialogo e scambio di idee e impressioni tra te e l’operatore. In questo modo costruiremo un percorso su misura per te, nel quale sarai tu a promuovere la tua evoluzione in modo attivo.
Disclaimer
Lo scopo di questo percorso è la tua crescita personale ed evoluzione spirituale, e solo in tale modo deve essere inteso. In nessun caso, potrà essere considerato come un’attività con finalità terapeutiche di qualsivoglia natura. Se pensi di trovarti in uno stato di disagio fisico o psicologico o se ritieni di necessitare di un supporto in tale senso, rivolgiti sempre al tuo medico e ai professionisti sanitari.
Il Dott. Moreno Stracci non è un medico e non vorrebbe esserlo, non si occupa di salute e malattia, e non ha interesse in questo campo. La sua missione è operare nel mondo della materia per promuovere il benessere e l’evoluzione degli spiriti che siano o meno incarnati.