Trattamenti energetici

Richiedi informazioni e prenota il tuo trattamento al 366 741 81 90
o usa la chat in basso a destra

Trattamento Reiki Usui

Reiki è un’espressione che indica l’unione dell’energia individuale con l’energia universale. Scoperto dal monaco giapponese Mikao Usui, si è diffuso in tutto il mondo come metodo di guarigione energetica. Si differenzia dalla pranoterapia perché in questa l’operatore utilizza la propria energia per stimolare l’energia del ricevente mentre in Reiki l’operatore si pone come tramite tra il ricevente e l’energia universale. Inoltre, Reiki prevede l’aderenza dell’operatore a una serie di principi etici stabiliti dal fondatore.

Obiettivi: liberare i centri energetici del ricevente così da permettere una fluida circolazione dell’energia vitale. Tale energia, con la propria saggezza, supporta il corpo e la mente nel coltivare la propria innata forza guaritrice e la capacità di ristabilire e mantenere equilibrio e benessere.

Come si svolge: sdraiati sul lettino, vestiti. L’operatore pone le proprie mani sul corpo del ricevente (con o senza contatto), stimolando determinati punti energetici (chakra e meridiani). La seduta è accompagnata dall’uso di suoni, luci, e fragranze per permettere al ricevente un rilassamento profondo e un’apertura verso l’energia vitale.

Massaggio vibrazionale
(suonoterapia)

Il massaggio eseguito con campane tibetane ha lo scopo di equilibrare e armonizzare le naturali vibrazioni del corpo e della mente.

Obiettivi: lavorare sulle vibrazioni fisiologiche del corpo fisico ed emozionale, inducendo il corpo a sintonizzarsi per effetto simpatico su vibrazioni di benessere. Rilassamento muscolare e scioglimento delle tensioni, con effetto analgesico e antinfiammatorio. La vibrazione mette ordine nella materia e ristabilisce l’equilibrio tra le parti.

Come si svolge: sdraiati sul lettino, vestiti. L’operatore sul corpo del ricevente campane tibetane e  stimola determinati punti energetici (chakra e meridiani) individuati in fase di colloquio iniziale. La seduta è accompagnata dall’uso di luci, e fragranze. L’operatore può eseguire alcune tecniche di massaggio manuale.

1. Pulizia aura
2. Equilibratura Chakra
3. Equilibratura Meridiani

Il nostro corpo sottile è sottoposto a continui stimoli da parte dei diversi piani della realtà (materiale, mentale, spirituale) che possono portare alla comparsa di squilibri energetici di varie intensità. Il trattamento di pulizia supporta la persona nella corretta gestione dell’energia in entrata e in uscita, con l’obiettivo di creare le condizioni ottimali per produrre benessere e crescita.

Obiettivi: lavorare sul corpo sottile per ripulirlo dalla spazzatura energetica così da rendere la persona capace di gestire il flusso delle energie e liberarla da condizionamenti endogeni ed esogeni. Riallineamento dell’asse corpo-mente-spirito con conseguente possibilità di agire nel mondo materiale come espressione vera del mondo spirituale. Scoperta della propria vera natura, benessere psico-fisico.

Come si svolge: sdraiati sul lettino, vestiti. L’operatore mette in atto una serie di tecniche basate su vibrazioni e suoni, cristalloterapia, radiestesia, mantra, pranoterapia, digitopressione.

Consulenze in Floriterapia (Bach - Australian Bush - Californian)

“Il nostro spirito ci guiderà solo se gli presteremo ascolto, in ogni circostanza, per ogni difficoltà; e la mente e il corpo così indirizzati andranno avanti nella vita irradiando felicità e salute, liberi da tutte le preoccupazioni e le responsabilità come una ragazzina fiduciosa.” E. Bach, padre della floriterapia

Obiettivi: comprendere i messaggi profondi del nostro spirito: sofferenze, speranze, aspirazioni, paure, modi di approcciarsi alla materia e agli altri, così da individuare il disallineamento tra ciò che siamo e cià che facciamo. La floriterapia ci porta sulla strada della consapevolezza. Come affermava il Dr. Bach: “La malattia non è una crudeltà in se stessa né tantomeno una punizione, è solo ed esclusivamente un correttivo, uno strumento del quale il nostro spirito si serve per additarci i nostri errori, per impedirci di commettere sbagli più gravi, per evitarci di suscitare ombre e per rimetterci sulla via della verità e della luce, dalla quale non avremmo mai dovuto allontanarci.”

Come si svolge: la consulenza si basa essenzialmente sul colloquio, accompagnato da tecniche energetiche in grado di indagare insieme e oltre la parola. Si giunge, così, a comprendere il disequilibrio energetico che la persona presenta in quel momento specifico e si suggeriscono i fiori da assumere, e le modalità (non comprende il rimedio floreale, che andrà acquistato in farmacia o erboristeria).

Primo incontro: 60 min.

Incontri successivi: 40 min.

Tecniche di Medicina Tradizionale Cinese

Massaggio Tradizionale Cinese

Un massaggio che arriva dall’antica saggezza orientale, per il benessere di corpo e mente. Le tecniche Tuina si uniscono alla digitopressione per creare un trattamento in grado di ristabilire il giusto flusso dell’energia vitale.

Obiettivi: rilassamento profondo, riequilibrio del flusso energetico nell’organismo con conseguenti benefici a livello circolatorio, linfatico, osteomuscolare e psicologico. Lavoro su meridiani e punti di agopressione.

Come si svolge: il trattamento inizia con un colloquio per individuare i disequilibri energetici. Ricevente sdraiato sul lettino, impastamenti ed estensioni, trazioni, percussioni, digitopressioni, frizioni, mobilitazioni articolari, coppettazione (se necessaria).

Digitopressione - Coppettazione - Moxibustione

Queste tecniche, provenienti dalla millenaria sapienza orientale, lavorano sui meridiani energetici e sui punti di agopressione in modo non invasivo, con lo scopo di riportarci a uno stato di equilibrio energetico e psico-fisico.

Obiettivi: secondo la Medicina Tradizionale Cinese la nostra salute è legata alla circolazione del Qi (l’energia vitale). Quando il flusso del Qi è bloccato, debole o eccessivo, si manifestano malattie e disturbi. Le cause degli squilibri possono essere di origini esterna o interna. Le tecniche di digitopressione, coppettazione e moxibustione, aiutano a ripristinare la corretta circolazione del Qi e a ristabilire l’equilibrio energetico alla base del nostro benessere.

Come si svolge: sdraiati sul lettino, si riceve una o più tecniche. La sessione inizia con un breve colloquio.

– La digitopressione consiste nella pressione di determinati punti energetici;

– La coppettazione prevede la suzione della pelle e dei tessuti molli tramite l’applicazione di coppette di silicone sia in posizione fissa che in movimento;

– La moxibustione consiste nell’applicare in prossimità dei punti di agopressione (3-5 cm di distanza dal corpo) dei bastoncini di artemisia capaci di scaldare la parte interessata e riattivare così le difese del corpo.

La scelta delle tecniche dipende dagli squilibri energetici e dalla situazione della persona.

Richiedi informazioni e prenota il tuo trattamento al 366 741 81 90
o usa la chat in basso a destra

I trattamenti energetici di natura olistica non sono in nessun modo da considerarsi come sostituti delle terapie scientifiche. I trattamenti energetici non lavorano (e non hanno interesse a farlo) direttamente sul corpo e sulla mente (ambiti di esclusiva competenza medica e psicologica). Lavorano invece sulle energie sottili dell’essere umano e sulla sua innata capacità di gestirle per produrre e mantenere il benessere. L’operatore energetico conosce la natura delle diverse energie sottili e, insieme al ricevente, lavora per equilibrarne il flusso all’interno della persona. Il suo obiettivo è il benessere, la crescita, la ricerca della verità, l’evoluzione dell’umanità. I trattamenti energetici Kansha hanno carattere spirituale e non religioso, non mettono in campo nessun tipo di credenza o fede di stampo religioso e non ne richiedono al ricevente,, il quale applicherà le tecniche secondo il proprio sentire spirituale.